È possibile digitalizzare le aziende zootecniche in aree svantaggiate o totalmente estensive con un basso o nullo stato di digitalizzazione aziendale?
È possibile rivoluzionare un settore con processi e routine di lavoro ultracentenari per creare un nuovo metodo standard semplice: intuitivo flessibile adattabile che possa accompagnare la tradizione secolare pastorizia?
È possibile guidare ed accompagnare il pastore del nuovo secolo attraverso questi periodi evolutivi generalizzati ridando centralità, nuove opportunità e motivazioni per continuare in maniera più facile e remunerativa l’attività che hanno scelto?
È possibile sburocratizzare alcuni processi produttivi, mantenendo e aumentando il grado di sicurezza alimentare e documentale, senza aumentare il carico di lavoro degli operatori agricoli e della PA?
In GRUGN, crediamo che la risposta a queste domande siano tutte affermative, e la nostra mission è renderle concrete, tangibili e fruibili come la terra e lo spazio che ci circonda. Da idee innovative, nascono progetti e prodotti tangibili che possano fare la differenza nelle aziende e nell’ambiente, in maniera sana e durevole. Lo studio e lo sviluppo di prodotti, metodi e collaborazioni sui quali stiamo lavorando potranno originare un Innovazione a 360° che porti benefici soprattutto a chi lavora in agricoltura e per l’agricoltura salvaguardando tutta la filiera di consumo in maniera sostenibile La loro implementazione e connessione potrà quindi creare valore aggiunto per le imprese e le loro famiglie, per le filiere e le comunità coinvolte, a beneficio di tutti!